Incidente tra due mezzi pesanti a Rimini, deceduto un 40enne. Coinvolto anche un 60enne che attualmente si trova ricoverato in ospedale.
Incidente mortale a Rimini, nell’autostrada A14. A distanza di poche ore dal recente incendio verificatosi tra Pesaro e Cattolica, è accaduto un incidente mortale ai danni di un autotrasportatore dell’età di 40 anni. L’uomo è deceduto in seguito ad uno scontro tra due tir.
L’incidente è avvenuto durante la nottata di oggi: il tamponamento tra i due mezzi pesanti è costato la vita ad un 40enne. La vittima è un cittadino straniero, ed è deceduto sul colpo. Anche un uomo di 66 anni è rimasto ferito in seguito alla vicenda: era seduto nel sedile di fianco a quello del collega 40enne. Attualmente si trova ricoverato in ospedale a Cesena. Secondo quanto appreso, il 66enne non sarebbe in pericolo di vita. Il tragico incidente ha avuto luogo poco prima della mezzanotte di ieri, verso le 23:45.
La ricostruzione dei fatti
La tragedia si è verificata in autostrada, nel tratto dell’A14 in direzione Nord al chilometro 113, tra i caselli di Rimini Nord e San Mauro Pascoli. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e la polizia autostradale di Forlì che ha gestito la viabilità del traffico. Stando ad una preliminare ricostruzione degli avvenimenti, si è appreso che il mezzo su cui viaggiava il camionista morto insieme al collega 66enne ha tamponato un altro mezzo pesante.
Ancora non si conoscono i motivi che hanno condotto i due mezzi ad avere l’incidente. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il personale medico sanitario del 118 insieme ai Vigili del fuoco. A causa dell’incidente tra i due mezzi pesanti il tratto compreso tra Rimini Nord e Valle Rubicone in direzione Bologna è stato momentaneamente chiuso. La viabilità è stata ripristinata intorno alle ore 4:30 circa.